​
L'estate nelle Dolomiti regala davvero gioia di vivere! Sia a valle che in montagna, godetevi il nostro variegato paesaggio naturale nel cuore del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Numerose zone da visitare si trovano a pochi passi dal Martscholer Weinhof.
​
​
Alpe di Villandro​​​​​​
​
​Il secondo alpeggio più grande si trova praticamente al centro dell'Alto Adige. Con una superficie di oltre 20 km² ci sono numerose possibilità di escursioni e di ristoro per grandi e piccini. Offre una vista panoramica sensazionale su oltre 250 maestose vette delle Dolomiti e dell'arco alpino.
​​
​
​​
​
​
​
​
​
​
​
Parco Naturale Puez-Odler
​​
​​Intitolato alle Odle di Funes e al Gruppo del Puez, il parco naturale si estende nelle zone di Val di Funes, Val Gardena e Alta Badia. Le cime più famose sono le Cime delle Odle. Altopiani carsici, ripide pareti rocciose, fertili pascoli alpini, valli profonde e fitti boschi di montagna formano una diversità paesaggistica che raramente si trova in un'area così piccola.
​​​
​
​
​
​
​
​​
​
​
​
Il sentiero delle castagne
Un bellissimo sentiero escursionistico in autunno durante la stagione del "Törggelen" è il sentiro delle castagne. Con una lunghezza di 63 km, inizia presso l'Abbazia di Novacella presso Bressanone, attraverso la Valle d'Isarco e termina a Bolzano. Oltrepassando i castagni probabilmente più famosi, il sentiero conduce attraverso un paesaggio naturale unico fino a numerose attrazioni culturali come il monastero di Sabiona, le piramidi di terra sul Renon o le città medievali di Bressanone e Chiusa. Il fulcro di questo viaggio è l'albero delle castagne. Con i suoi frutti, le castagne, ha sempre costituito un'importante fonte alimentare. Per questo viene chiamato anche “l'albero del pane”.
​​​​​
Chiusa e d'intorni
Cultura, Eventi
​
Alto Adige
musei, escursioni, eventi, shopping
Escursioni nella valle d'Isarco
Escursioni di vari livelli di difficoltà e durate,
a piedi, in bicicletta o con passeggino